Postcrossing Official Forum
Not logged in [Login - Register]
Go To Bottom

Printable Version  
 Pages:  1  ..  3    5  6
Author: Subject: Postcrossing & forum: Dubbi, suggerimenti, aiuto
Aily
New Member
**

Registered: 13-11-2008
Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

Mood: No Mood

[*] posted on 16-12-2008 at 09:59 AM

Quote:
Visto che bisogna fare di necessità virtù provate a comportarvi come molti: frustrando ogni libera iniziativa del 'mittente finnico' provate a collezionare materiale postale specifico di questa terra. (Mai letto su un profilo -per esempio- "oh... ...and if you are a finnish memeber I would be really glad to riceive Kaj Stenvall or Moomin cards"?). Risultato? Kaj Stenvall coi suoi paperini è l'artista più amato i assoluto da tutti i postcrossers e Moomin ha di gran lunga superato in affezione Disney, Hanna&B, Groening nell'indice di gradimento dei "carachters".

Scusa l'ignoranza ma questo passaggio non l'ho ben compreso, cosa toccherebbe fare?
View user's profile Visit user's homepage View All Posts By User
frantisek
Member

Registered: 24-8-2007
Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 17-12-2008 at 11:17 AM

Visto che bisogna "rassegnarsi" a ricevere cartoline dalla Finlandia si può provare a chiederne con un soggetto ben specifico in modo da iniziare una collezione "a tema". Molti membri infatti chiedono agli users finlandesi cartoline raffiugaranti Moomin (un fumetto molto amato da quelle parti e del quale -peraltro- esistono anche diversi francobolli) oppure cartoline che riproducano alcuni dei lavori dell'artista finnico Kaj Stenvall (il cui soggetto principale è un tizio con la testa di Paperino/il fisico di Diabolik/immerso in scenografie alla Dennis Hopper/implicato in situazioni alla Charles Bukovsky ...non so se ho reso l'idea!). Dal canto mio continuo a preferire (almeno per ora) amene scene che mi permettano di conoscere nuovi posti e siano rappresentative di una data realtà locale. Suggerisco comunque una sana ricerca su Google: potrai giudicare se è il caso di richiedere esplicitamente le succitate cartoline.
View user's profile View All Posts By User
dandilion
Member

Registered: 24-9-2006
Country Flag:
Netherlands

Netherlands
Postcrossing Username: dandilion
Member Is Offline

Mood: @(^0^)@

[*] posted on 24-12-2008 at 10:08 PM

Buon Natale!!!!!!

Happy Holidays to my Italian postcrossers!
goldmoon
Member

Registered: 11-4-2008
Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

Mood: rising star

[*] posted on 9-1-2009 at 08:41 AM

aiuto!!
cosa fate quando vincete una lotteria? io ho ricevuto l'mp dalla ragazza che l'ha aperta e l'ho ringraziata in privato ma mi chiedevo se è carino scriverlo anche nella cartella della lotteria o meno :(
poi ho visto che esiste un post chiamato "thank you"... ci vanno i ringraziamenti quando arriva l'oggetto??
Fedow
New Member
**

Registered: 18-11-2008
Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 27-1-2009 at 01:40 PM

Salve a tutti!
E' da un po' di tempo che penso a questa cosa: posso spedire come cartolina una fotografia?
Nel caso si possa fare, deve essere stampata su un cartoncino speciale o va bene la comune carta fotografica?
Grazie =)
goldmoon
Member

Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 29-1-2009 at 07:47 AM

Quote:
Originally posted by Fedow
Salve a tutti!
E' da un po' di tempo che penso a questa cosa: posso spedire come cartolina una fotografia?
Nel caso si possa fare, deve essere stampata su un cartoncino speciale o va bene la comune carta fotografica?
Grazie =)

la carta fotografica è troppo sottile secondo me, con la delicatezza dei postini potrebbe rovinarsi
le volte che ho spedito delle foto le ho stampate su cartoncino grosso (anzi, in realtà stampo la foto su un cartoncino, il retro della card su un altro e poi li incollo insieme :D )
Fedow
New Member
**

Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 29-1-2009 at 12:12 PM

Grazie mille per l'informazione =)
appolo
New Member
**

Registered: 4-6-2009
Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 4-6-2009 at 01:33 PM

ciao sono nuovo :P e ho qualche dubbio ..
alla fine della cartolina devo mettere il numero ID e qualcos'altro ?
e poi .. mosca è europa vero ?? :D
e ultima cosa .... la foto alla cartolina .. la fa chi la riceve ?
grazie mille :)
View user's profile View All Posts By User This user has MSN Messenger
goldmoon
Member

Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 5-6-2009 at 07:25 AM

benvenuto :)
si, per fare in modo che il sistema riconosca la cartolina è obbligatorio solo l'ID poi scrivi quello che ti pare ;)
mosca è europa sì ;)

la foto alla cartolina credo la possa fare anche chi la spedisce perchè alcune che ho ricevuto io appaiono nella mia raccolta ma non le ho "uplodate" io :o
appolo
New Member
**

Registered: 4-6-2009
Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 5-6-2009 at 10:21 PM

perfetto, grazie mille !!!! ;)
View user's profile View All Posts By User This user has MSN Messenger
Fedow
New Member
**

Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 3-7-2009 at 08:42 AM

Per essere certo del francobollo da apporre sulle cartoline dai un'occhiata al sito delle Poste: http://www.poste.it/postali/prioritaria/zone.shtml
simplyunica
New Member
**

Registered: 22-8-2009
Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 22-8-2009 at 08:55 AM

mi sono iscritta ieri ,stamane volevo inviare la mia seconda cartolina ma ho un problema l'indirizzo che ho ricevuto sembra senza il nome del destinatario, praticamente ho la via con il numero civico, la città , lo stato il cap ma non il nome, mi chiedevo se non metto nome e cognome la riceve lo stesso? è possibile ?
il suo nome e cognome è sul profilo almeno così sembra che faccio????

p.s specifico che è un utente degli usa
simplyunica
New Member
**

Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 22-8-2009 at 09:02 AM

scusate ancora, mi dite come posso modificare il mio indirizzo nel profilo? ho sbagliato a scrivere, ci ho messo anche la regione...
cafur
Member

Registered: 18-3-2008
Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

Mood: :)

[*] posted on 22-8-2009 at 11:08 AM

Quote: Originally posted by simplyunica  
scusate ancora, mi dite come posso modificare il mio indirizzo nel profilo? ho sbagliato a scrivere, ci ho messo anche la regione...

pagina iniziale
edit adress

in complete postal adress non dovresti mettere la regione che invece va appena sotto nella my location - dove dici qual'è la città più vicina
cafur
Member

Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 22-8-2009 at 11:13 AM

Quote: Originally posted by simplyunica  
mi sono iscritta ieri ,stamane volevo inviare la mia seconda cartolina ma ho un problema l'indirizzo che ho ricevuto sembra senza il nome del destinatario, praticamente ho la via con il numero civico, la città , lo stato il cap ma non il nome, mi chiedevo se non metto nome e cognome la riceve lo stesso? è possibile ?
il suo nome e cognome è sul profilo almeno così sembra che faccio????

p.s specifico che è un utente degli usa

se guardi nelle faq puoi notare che in alcuni stati non è richiesto il nome del destinatario - puoi eventualmente mettere il nick del destinatario oppure verificare se già ne ha ricevute di cartoline cliccando sul nick destinatario - oppure mandargli un u2u - è un messaggio personale . in alto a destra . chiedendo al destinatario ulteriori precisazioni
simplyunica
New Member
**

Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 22-8-2009 at 11:52 AM

:thumbup: grazie della risposta!
avevo visto l'area edit adress però non avevo pensato a digitare, cancellare all'interno del riquadro del mio indirizzo pensavo ci volesse un tasto del tipo "edit". ora l'ho modificato senza problemi.

ero preoccupata di non poter mandare la mia cartolina, ho visto il profilo e ne ha rivevuto molte e poi le faq (non avevo notato neanche quelle, scusate:( )

allora mi conviene invierla senza il destinatario ,cosa ne pensate? se lei non ci ha messo il nome evidentemente li riceve lo stesso, il fatto che mi è sembrato strano...penso che imparerò tante cose su gli altri paesi! il suo stato è l'alaska evidentemente li si può.
ne sapete qualcosa??
comunque nel suo profilo sotto la voce name c'è un nome e un cognome (almeno credo che lo siano sempre se non è un nick)

gli inviero un mp...
goldmoon
Member

Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 23-8-2009 at 09:52 AM

ho visto anche io che in alcuni stati il nome non è indispensabile
comunque quando mi è capitata la stessa cosa, se c'era segnato nome e cognome (in "name") io ho segnato quello :P
cafur
Member

Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 24-8-2009 at 10:54 AM

Quote: Originally posted by goldmoon  
comunque quando mi è capitata la stessa cosa, se c'era segnato nome e cognome (in "name") io ho segnato quello :P

fatto così anch'io! :)
simplyunica
New Member
**

Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 25-8-2009 at 08:00 AM

Quote: Originally posted by cafur  
Quote: Originally posted by goldmoon  

fatto così anch'io! :)

grazie ho fatto cosi!
simplyunica
New Member
**

Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 5-9-2009 at 11:18 AM

scusate ho sbagliato a postare
anna_mrcs
New member
*

Registered: 28-9-2009
Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 28-9-2009 at 12:02 PM
Cambio indirizzo

Ciao,

scusate volevo sapere ogni quando è possibile variare il proprio indirizzo. Ho letto che la località si può cambiare ogni 60 gg mi chiedo se lo stesso vincolo è applicato anche agli indirizzi?

Dovendo cambiare casa e non potendo indicare sulla nuova buca delle lettere il mio nome, con un ragionevole anticipo (non esiste ancora ne la cancellata e ne la cassetta) pensavo di cambiare indirizzo con un certo margine di tempo rispetto al mio trasloco facendo recapitare la mia posta a casa di mia suocera e successivamente indicare poi il mio indirizzo nuovo.
Ma mi chiedevo se vi sono limiti al numero di cambiamenti ammessi.

Grazie

Anna
effemmedia
Member

Registered: 6-12-2006
Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

Mood: :cool:

[*] posted on 4-10-2009 at 10:00 AM

Ciao Anna,

penso che il vincolo di 60 giorni si applichi solo al "country" mentre per l'indirizzo non dovrebbero esserci limitazioni.

In bocca al lupo con la nuova casa! :)
selphie10
Member

Registered: 16-10-2007
Country Flag:
Italy

Italy
Postcrossing Username: Selphie10
Member Is Offline

Mood: Postcards are everywhere <3

[*] posted on 4-11-2009 at 11:14 AM

Ho un problema con il sito "ufficiale" perciò chiedo il vostro aiuto!

E' da più di un mese che non ricevo, nella mia casella e-mail, gli indirizzi degli utenti a cui devo spedire una cartolina ufficiale e i loro messaggi di registrazione. Io ho:

- Ho controllato la mia casella antispam ed è ok;
- Ho confermato di nuovo il mio indirizzo e-mail (non l'ho mai cambiato in passato) quindi ho riconfermato lo stesso;
- Ho inviato una mail al webmaster senza risposta;
- Ho tutte e 3 attivate le opzioni di notifica nel mio pannello utente alla voce "ACCOUNT"

Capita anche a voi oppure ricevete tutte le notifiche via e-mail? Io ricevo benissimo le notifiche di U2U dal forum o le risposte nei post ma non ho nulla del forum "Ufficiale" da un mese. Come posso risolvere questo problema? Non tanto per gli indirizzi ma per i commenti degli altri utenti sulle cartoline che ho spedito e che loro hanno registrato!
Grazie!
View user's profile Visit user's homepage View All Posts By User This user has MSN Messenger
Lollina
New Member
**

Registered: 16-11-2009
Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

Mood: I love travelling :D

[*] posted on 21-11-2009 at 02:05 PM

Ciao ragazzi, ho un dubbio che spero possiate risolvere voi "veterani" del postcrossing :)
Recentemente ho effettuato uno swap privato con un altro utente. Gli ho mandato una cartolina e, di conseguenza, ne ho ricevuta una da lui. Ora mi ha chiesto che è disponibile a fare altri swap. Ora mi chiedo : come funziona la cosa ? Devo mandargli un'altra cartolina subito ? Di solito quanto durano gli swap privati ??
Scusate per la domanda ... è un pò stupida, ma volevo capire meglio come funzionavano gli swap privati.
Un'altra cosa : un altro utente mi ha richiesto una cartolina che doveva essere " written and stamped " . Ho capito "written" , ma cosa intende per "stamped" ? Una cartolina stampata ?? O con francobollo ??
Grazie in anticipo e grazie anche per la pazienza ! ;)
frantisek
Member

Registered: 24-8-2007
Country Flag:
Italy

Italy
Member Is Offline

[*] posted on 23-11-2009 at 08:34 AM

Ciao Lollina,
non sono certo di essere un "veterano" (insomma... il Vietnam non l'ho ancora fatto!:P) ma qualcosa l'ho imparata anch'io. Una "written and stamped postcard" è -appunto- una cartolina scritta ed affrancata. In molti infatti chiedono written cards ma in envelope, cioè in una busta, magari perchè collezionano francobolli e non vogliono rovinare una cartolina cercando di tirare via il francobollo o più semplicemente per non rischiare che la cartolina possa rovinarsi durante il viaggio. Altri invece ne richiedono unwritten in envelope perchè -da veri collezionisti "puristi"- collezionano cartoline rigorosamente immacolate...
Per quanto riguarda gli swap privati ti consiglierei -assai prosaicamente- di continuare finchè ne hai voglia: il bello nello spedire corrispondenza stà nella libertà di farlo e nella liberalità del gesto; quando questo diventa costrizione non c'è più alcun piacere!
Sperando di esserti stato in qualche modo d'aiuto,
 Pages:  1  ..  3    5  6

Go To Top